Trasporto intermodale

Efficienza e Sostenibilità in Movimento

Il servizio di trasporto intermodale di Canil rappresenta la soluzione ideale per coniugare efficienza logistica, sicurezza e sostenibilità. Integrando modalità di trasporto stradale, ferroviario e marittimo, offriamo ai nostri clienti soluzioni affidabili, sostenibili e flessibili, in grado di rispondere alle esigenze del settore chimico.

I punti di forza del servizio intermodale:

  • Maggiore capacità di carico: ideale per movimentare grandi volumi di prodotti chimici liquidi
  • Pianificazione e flessibilità organizzativa: soluzioni personalizzate grazie all’impiego di container dedicati, anche in via esclusiva, per rispondere alle esigenze del cliente
  • Controllo e monitoraggio da remoto della temperatura e tracciabilità in tempo reale del carico
  • Sostenibilità ambientale: un approccio responsabile che punta a ridurre l’impatto ambientale; la combinazione del trasporto ferroviario e marittimo con lo stradale consente una significativa riduzione delle emissioni di CO₂.

SPECIFICHE DEI TANK CONTAINERS E SWAP BODIES:

  • capacità variabile da 22.000 a 35.000 litri
  • disponibili in configurazione monocomparto e multicomparto
  • dotati di impianto di riscaldamento autonomo per il mantenimento e monitoraggio della temperatura durante il trasporto fino a 80°, in grado di garantire fino a 220 ore di funzionamento continuo, con sistema di allarme remoto per segnalare eventuali anomalie
  • monitoraggio remoto della temperatura e visibilità in tempo reale.

Attrezzature Speciali

Per offrire un servizio ancora più efficiente e sicuro, Canil investe costantemente in attrezzature all’avanguardia che garantiscono versatilità e affidabilità in qualsiasi contesto operativo, proponendo soluzioni avanzate per il trasporto e le operazioni di carico e scarico.

Sistemi di scarico autonomi

Sistemi di scarico autonomi

Canil impiega attrezzature ausiliarie quali compressori, pompe e unità ad azoto, che consentono di diversificare le modalità di scarico dei prodotti mantenendone inalterate le caratteristiche. Sistemi che assicurano versatilità e flessibilità operative, in linea con le esigenze specifiche dei clienti.

Sistemi di Riscaldamento Autonomo

Sistemi di Riscaldamento Autonomo

I veicoli sono dotati di riscaldamento indipendente, a glicole, in grado di mantenere la temperatura fino a 80°C anche durante il trasporto e lo stoccaggio, per garantire la stabilità dei prodotti più sensibili.

Trasporto intermodale prodotti chimici liquidi, semirimorchi ribaltabili

Semirimorchi Ribaltabili

Ideali per prodotti ad elevate viscosità, consentono uno scarico rapido e completo riducendo/eliminando il residuo all’interno della cisterna.

Sistema Ground Operator trasporto intermodale prodotti chimici liquidi

Sistema Ground Operator

Gestione delle operazioni di carico e scarico dal basso grazie al pannello di controllo di azionamento dei dispositivi installato ad altezza uomo, che elimina il rischio di caduta dell’operatore garantendo la massima sicurezza e facilitando l’operatività del conducente.

Full grating e Double handrail

Full grating e Double handrail

Garantiscono una maggiore sicurezza degli operatori che lavorano in quota durante le operazioni di carico scarico dei tankcontainers.

Chiudi
Chiudi


    [text Oggetto placeholder "OGGETTO" id:form_oggetto]






    Presa visione della Privacy Policy, il/la sottoscritto/a chiede a F.lli Canil SpA di fornire le informazioni indicate in questo form.