Un gruppo leader in Europa

Canil SpA è un’azienda leader nei trasporti stradali e combinati di prodotti chimici allo stato liquido. La sua storia racconta la visione pionieristica di un progetto imprenditoriale internazionale specializzato nel trasporto di merci pericolose.

LA FORZA DEL GRUPPO

staff qualificato

flessibilità organizzativa

conducenti multilingua

flotta di proprietà

controllo remoto della flotta

mezzi all'avanguardia ed ecologici

riscaldamento a bordo

prodotti ad alte temperature

sistema di monitoraggio della temperatura

multimodalità dei sistemi di scarico

Canil Spa: una storia di professionalità e sicurezza

Il fondatore Canil Virginio nel 1980 identifica da subito ai Paesi dell’Est Europeo, costruendo così il futuro dell’azienda alla conquista del mercato internazionale; la tenacia e l’intuito imprenditoriale, fanno sì che la società registri una costante crescita tanto da divenire un’importante realtà a livello europeo, leader nel settore. La società ha sempre svolto l’attività di trasporti nazionali ed internazionali di prodotti chimici liquidi, via strada e via intermodale, principalmente nei Paesi dell’Est spingendosi fino ai Paesi dell’Ex Unione Sovietica.


Per i particolari meriti acquisiti nella propria attività, nel 1989 Canil riceve il “Premio Treviso che Lavora”, considerato non solo come un traguardo ma come il primo passo volto a sviluppare una mentalità competitiva, con l’obiettivo di offrire servizi di eccellenza. Solo tre anni più tardi Canil è la seconda società italiana per il settore trasporti e la 26° a livello nazionale di tutti i settori, che ottiene la certificazione di qualità secondo la norma Uni En 29002.

Nel 1995, in un contesto che vede i paesi dell’est europeo all’inizio del loro processo di democratizzazione, dove le infrastrutture stradali si presentano pessime, viene costituita la F.lli Canil sro di Bratislava, capitale dell’attuale Rep. Slovacca. La scelta di Canil a quei tempi sarà sembrata un azzardo, smentito tuttavia dai fatti: quindici anni più tardi la società vanta il primato per aver avviato, in collaborazione con una società di trasporto ferroviario, una nuova linea di traffico intermodale verso i Paesi dell’Est Europa.

   IN CASO DI EMERGENZE CHIAMARE IL NUMERO: +39 335 6032417

IN CASO DI EMERGENZE
CHIAMARE IL NUMERO:
+39 335 6032417