L’ambiente intorno a noi

La responsabilità sociale che Canil rivendica nelle proprie politiche si attua anche mediante un progetto articolato per la salvaguardia dell’ambiente interno ed esterno all’azienda, un sistema che prevede costanti attività di valutazione dei rischi, prevenzione e pronto intervento, in collaborazione con le autorità in situazioni d’emergenza.

Because details count

Canil rivolge l’attenzione alla cura del mezzo grazie anche all’impianto automatico di lavaggio dei mezzi.

L’attrezzata officina interna, in cui opera personale altamente qualificato e sempre aggiornato, garantisce una manutenzione puntuale ed efficace dell’interno parco veicolare del Gruppo e non solo, grazie all’abilitazione ad operare conto terzi.

Interventi precisi e tempestivi sono la quotidianità; qualsiasi necessità di riparazione può essere affrontata al meglio, sia essa programmata o imprevista, anche all’esterno dell’azienda.

Grazie al nuovo centro revisioni all’avanguardia e alle manutenzioni programmate, l’efficienza dei mezzi è sempre garantita. Il lavoro minuzioso e sinergico degli addetti agli pneumatici, alla carrozzeria, alla revisione e al collaudo delle cisterne contribuisce alla perfetta efficienza della flotta aziendale.

Massima efficenza organizzativa

  • Scelta accurata della modalità di trasporto e del mezzo ottimale per il servizio richiesto.
  • Prelevamento e consegna del prodotto rapidi e puntuali.
  • Controllo del trasporto in tempo reale con l’utilizzo del sistema satellitare.
  • Monitoraggio costante della temperatura dei prodotti con l’utilizzo di software all’avanguardia.
  • Comunicazione costante e dinamica con i conducenti attraverso l’utilizzo di sistemi infirmatici avanzati.

Questi sono i compiti primari dell’Ufficio Traffico, cuore pulsante dell’organizzazione Canil, gestito da personale qualificato ed abile nell’affrontare e risolvere le criticità che si possono incontrare durante il trasporto.
L’alta professionalità e l’efficenza organizzativa degli operatori è garanzia per il cliente di comunicazione precisa e puntuale, grazie anche alla possibilità di integrare i sistemi informatici del Gruppo in connessione diretta con quelli del cliente.

Addestramento e formazione

Il fattore umano rappresenta per Canil un aspetto fondamentale e prezioso della propria attività. Le iniziative per la formazione e l’informazione del personale consentono di responsabilizzare gli operatori e di elevare la loro professionalità nel rispetto delle norme e delle procedure di legge per la sicurezza delle persone.
Tutti i corsi di addestramento, formazione e aggiornamento vengono seguiti direttamente da personale interno.
Canil da sempre promuove la sicurezza implementando i principi BBS (behavior based safety) nella guida sicura dei veicoli per il trasporto stradale e per le operazioni di carico e scarico.
tutti conducenti sono in possesso di patente ADR e vengono coinvolti periodicamente in corsi di formazione specifica per le tipologie di prodotti chimici trasportati; tra questi, rientrano nella nostra proposta formativa i corsi ISOPA (Europan Diisocynate & Polyol Producers Association) per il traporto di prodotti isocianati, curati direttamente da trainers qualificati interni al gruppo.

   IN CASO DI EMERGENZE CHIAMARE IL NUMERO: +39 335 6032417

IN CASO DI EMERGENZE
CHIAMARE IL NUMERO:
+39 335 6032417