Dinamicità e flessibilità organizzativa

Proponiamo ai nostri clienti soluzioni di trasporto innovative, offrendo la nostra abilità nel customizzare il servizio, grazie ad una sinergica collaborazione dei tecnici Canil in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, studiando nuove soluzioni e progettando attrezzature all’avanguardia.
Nella definizione delle strategie aziendali, la multiculturalità del personale impiegato, con ben oltre 15 nazionalità di provenienza, è una scelta che guida Canil nei propri investimenti e successi, che permette di garantire ai nostri clienti una comunicazione dinamica, precisa e puntuale.
La professionalità, la flessibilità e la costante dinamicità organizzativa degli operatori Canil, la scelta accurata della modalità di trasporto e del mezzo ottimale per il servizio richiesto, il carico e la consegna del prodotto rapidi e puntuali, il controllo del trasporto in tempo reale ed il monitoraggio costante della temperatura dei prodotti da remoto, sono garanzia di un servizio efficiente, dinamico e rispondente alle esigenze del cliente.

Efficienza organizzativa

L’officina interna all’avanguardia, in cui opera personale altamente qualificato e sempre aggiornato, garantisce una manutenzione dinamica ed efficace dell’intero parco veicolare del Gruppo e non solo.

Interventi precisi e tempestivi sono la quotidianità; qualsiasi necessità di riparazione può essere affrontata al meglio, sia essa programmata o imprevista, anche all’esterno dell’azienda.

La squadra di emergenza, sottoposta a formazione mirata e continui aggiornamenti, è in grado di rispondere al meglio alle situazioni di criticità che possono verificarsi durante il servizio di trasporto, sempre reperibile e pronta ad operare ed intervenire in piena sicurezza e rispetto per l’ambiente.

L’attenzione di Canil per il dettaglio passa attraverso anche la cura del mezzo grazie all’impianto automatico di lavaggio dei mezzi.
Because details count.

Progetto “Canil Academy”

Il concetto di Capitale Umano è ben radicato nella filosofia aziendale del Gruppo Canil: crediamo da sempre che valorizzare e formare le Risorse Umane sia il migliore degli investimenti.
L’azienda impiega personale altamente qualificato in tutti i settori, frutto di una proposta formativa mirata volta a far conseguire a ciascun individuo conoscenze e competenze specifiche sulla base di programmi studiati accuratamente. La costante innovazione viene rappresentata dal progetto “Canil Academy”: un percorso indirizzato al personale viaggiante interno ed esterno volto ad attrarre nuovi talenti ed a formare e addestrare l’autista in ogni aspetto del proprio lavoro, basato sia sulle esigenze dell’azienda che sulle richieste dei nostri clienti. Il progetto prevede inoltre l’affiancamento ad istruttori interni qualificati secondo i principi BBS (Behavior Based Safety) nella guida sicura dei veicoli per il trasporto stradale e per le operazioni di carico e scarico. Tutti i conducenti sono in possesso di patente ADR e vengono coinvolti periodicamente in corsi di formazione specifica per le tipologie di prodotti chimici trasportati; tra questi, vi è il corso volto al conseguimento del patentino ISOPA (European Diisocyanate & Polyol Producers Association), necessario per il trasporto di prodotti isocianati, curato da trainers qualificati interni al Gruppo.

Verso un’azienda sostenibile

L’approccio al miglioramento continuo che Canil rivendica nelle proprie politiche si attua anche mediante un progetto articolato per la sostenibilità ambientale e sociale, che coinvolge ogni aspetto interno ed esterno all’azienda. Un sistema di monitoraggio efficiente, volto a ridurre di anno in anno il proprio impatto
ambientale, si applica:

  • al rinnovamento continuo della propria flotta con l’inserimento di mezzi più sicuri, performanti e che hanno un minor impatto per l’ambiente;
  • all’impiego di cisterne dedicate a specifiche linee di traffico che permettono, quindi, di ricaricare il prodotto senza operazioni di bonifica;
  • alla possibilità offerta ai nostri clienti di scegliere la modalità di trasporto più sostenibile tra lo stradale e l’intermodale;
  • al riciclo delle acque di lavaggio esterno dei mezzi, grazie all’installazione di un innovativo impianto di depurazione;
  • all’impianto fotovoltaico che alimenta gli stabilimenti aziendali.

L’attenzione rivolta al miglioramento continuo del benessere dei propri lavoratori ha portato Canil ad attuare una ristrutturazione di tutti i locali aziendali del Gruppo, dedicando aree di ristoro idonee per la gestione delle pause, locali di lavanderia al servizio dei lavoratori e digitalizzando le attrezzature del reparto officina, con lo sguardo rivolto sempre ai dettagli.
Because details count.

   IN CASO DI EMERGENZE CHIAMARE IL NUMERO: +39 335 6032417

IN CASO DI EMERGENZE
CHIAMARE IL NUMERO:
+39 335 6032417